rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Blitz del collettivi Hobo, volantini "Arma" al posto di "Alma Mater"

L'azione di questa notte: Hobo contro le possibili sanzioni disciplinari dell'Università di Bologna nei confronti dell'esponente del collettivo Loris Narda

Nuovo blitz, durante la notte, del collettivo Hobo contro le possibili sanzioni disciplinari dell'Università di Bologna nei confronti dell'esponente del collettivo Loris Narda. Lo studente subirà un procedimento disciplinare per aver 'murato' simbolicamente, il 15 luglio 2014, lo studio del politologo Angelo Panebianco, con anche del filo spinato, a causa di un editoriale dello stesso Panebianco sulla questione palestinese.

Gli attivisti di Hobo hanno "sanzionato" l'Ateneo attaccando, sul portone del Rettorato e sulle vicine colonne del portico, dei volantini che riproducono un finto stemma dell'Ateneo, in cui il rettore Francesco Ubertini è ritratto in versione 'zio Sam', e circondato dalla scritta 'Arma Mater Studiorum'. Questa volta, pero', il collettivo non si e' limitato al blitz in Rettorato, ma ha attaccato i propri volantini anche nella sede della facoltà di Scienze politiche, in Strada Maggiore. (DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del collettivi Hobo, volantini "Arma" al posto di "Alma Mater"

BolognaToday è in caricamento