rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino Covid, anticipazione Bonaccini: "2100 nuovi contagi, curva sta calando"

Così il governatore della Regione durante una conferenza stampa sull'edilizia scolastica

Nelle ultime 24 ore sono 2.100 i nuovi contagi. Lo ha detto il governatore della Regione Stefano Bonaccini, che oggi ha anticipato gli ultimi dati del contagio sul Covid in Emilia-Romagna, durante una videoconferenza stampa sull'edilizia scolastica tenuta oggi in Regione.

"Non è ancora finita, ma pare davvero che abbiamo scavallato il picco e si comincia a scendere" continua Bonaccini, che osserva come i contagi "erano 2.800 lo stesso giorno di una settimana fa. Speriamo si apra una nuova settimana di continuo calo delle curva, se questo verrà confermato vuol dire che le restrizioni funzionano".

Un altro dato. Nelle settimane scorse, ricorda sempre Bonaccini, l'Rt della regione era andato sopra l'1,30, ben al di là della soglia della zona rossa. "Adesso siamo sotto l'1,20. E' sceso soprattutto a Bologna", l'area più colpita della terza ondata, "ma vedremo nei prossimi giorni", aspetta altre conferme il governatore. Tuttavia il report dell'ultima settimana parla di 2.000 casi in meno complessivamente, "da 19mila a 17mila contagiati". Insomma "il picco pare essere raggiunto, ma nessuno ha la sfera di cristallo", sottolinea ancora Bonaccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid, anticipazione Bonaccini: "2100 nuovi contagi, curva sta calando"

BolognaToday è in caricamento