rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Doppio corteo in centro: ancora tensione tra 'Bologna antifascista' e 'Forza nuova'

Non si stempera la 'guerriglia' tra i due gruppi. Continua il "botta e risposta": Forza Nuova scende in piazza e subito arriva la contro-manifestazione dei centri sociali. Ieri doppia 'marcia' in città

Nuovo presidio di Forza Nuova ieri per le vie del centro. Nuova risposta dei centri sociali, che hanno sfilato in corteo sotto le insegne 'Bologna anti-fascista'.

Succede a meno di dieci giorni dall'ultimo 'scontro',  i militanti di uno e dell'altro fronte sono tornati a sfilare e a sfidarsi a colpi di slogan. Di ideologie contrastanti. Estrema destra da un lato, sinistra dall'altro.

"Bologna contro il Fascismo", centri sociali rispondono all'estrema destra

I forzanovisti hanno marciato partendo da Piazza San Domenico (non più da piazza Galvani, come annunciato inizialmente, per non interferire con la tappa bolognese di 'Dieci piazze per dieci comandamenti' - in programma ieri sera da piazza Maggiore).

L'iniziativa del gruppo ha subito richiamato una contro manifestazione: la sigla 'Bologna antifascista' - durante lo stesso pomeriggio - ha infatti marciato per le vie del centro storico, partendo da piazza Nettuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio corteo in centro: ancora tensione tra 'Bologna antifascista' e 'Forza nuova'

BolognaToday è in caricamento