rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicolo Case

LETTORE, 'Quel vicolo che il Comune ignora: buche pericolose da anni'

Buche e asfalto consumato, pericolo per i bambini e motorini, in via dell'Angelo Custode a San Ruffillo. Residenti: 'La strada è pubblica, Palazzo d'Accursio ha il dovere di intervenire'. E c'è pure una costruzione protetta dai Beni Culturali!

Siamo sui colli di Monte Donato, sopra San Ruffillo, in un borghetto lungo via dell'Angelo Custode: uno scorcio bellissimo sconosciuto ai più e, a quanto sembra, sconosciuto anche al Comune di Bologna, che a detta dei residenti non si cura da anni della manutenzione delle strade. Buche, asfalto ridotto malissimo e pericolo reale nel percorrerlo a piedi e con altri mezzi.

APPELLO ALLE ISTITUZIONI. "Chiediamo semplicemente che il Comune di Bologna consideri Vicolo Case esattamente come tutte le altre strade cittadine visto che di fatto non è un vicolo privato, ma pubblico. Nel nostro caso non si tratta dei danni dovuti alla grande nevicata di due anni fa, ma uno stato di abbandono che persiste da molto più tempo".

Vicolo Case: incuria del Comune

PROTETTO DAI BENI CULTURALI MA VA A PEZZI. Lo stato della strada non è però l'unico problema: in vicolo Case c'è anche una costruzione in pietra protetta da Beni Culturali, ma che giorno dopo giorno sta andando a pezzi, sgretolandosi sotto gli occhi di tutti: "Cosa dobbiamo fare? Guardarla mentre crolla poco a poco?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE, 'Quel vicolo che il Comune ignora: buche pericolose da anni'

BolognaToday è in caricamento