rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bologna fra le migliori città per gli amanti della musica: lo dice il "Culture Trip"

Il Museo e la Biblioteca della Musica, il Teatro Comunale e l'importanza che la musica ha avuto nella storia e nell'economia della città. Non solo. Merito anche dei club e dei locali che fanno buona musica live

Bologna fra le 15 migliori città al mondo per gli amanti della musica insieme a capitali come Parigi, Londra, New York. Lo scrive nero su bianco "The Culture Trip", facendo una panoramica globale fra la grandiosità classica (di Milano per esempio, l'altra città italiana presente nella classifica), la rumba e il mambo dell'Havana, il folk di Nashville e gli altri centri che si distinguono per avere un grande patrimonio musicale, essere fulcri di sviluppo stilistico e alcuni dei migliori locali dove si fa musica. 

Nel 2006 l'UNESCO ha dichiarato Bologna Città della Musica e oggi "You’ll find a mixture of classical, electronic, jazz, folk, and opera all celebrated in Bologna. The opera house, the Teatro Communale (con una 'emme' di troppo...), has seen premieres by Rossini and Verdi, whilst the International Museum and Library of Music is full of historic instruments owned by great composers. As a festival venue, Bologna is home to international events centered on jazz, classical, and electronic music, like the Robot Festival. Excellent smaller clubs include the Bravo Caffé, Bar Wolf, and Kinki, where Jimi Hendrix once played". 

Insomma grazie al nostro Teatro Comunale e al Museo della Musica, ma anche a locali e club che scelgono di offrire la migliore musica per i diversi generi (inclusa quella elettronica) la nostra città rientra nelle 15 al mondo più interessanti. Un motivo in più per esserne orgogliosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna fra le migliori città per gli amanti della musica: lo dice il "Culture Trip"

BolognaToday è in caricamento