rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

In Comune arriva il presepe, benedetto da Caffarra: 'E' di quercia, per dirvi non piegatevi'

Una suggestiva natività in legno, creata dall'artista Domenico Guidi. Benedetto dal cardinale Caffarra, che con l'occasione sprona i credenti: 'E' fatto con uno dei legni più duri, forte come devono essere i fedeli'

Ora si può dire che il Natale è arrivato a pieno in città: tutto è pronto, il grande albero in piazza Nettuno, luminarie e addobbi sotto i portici e lungo le strade, le Due torri vestite a festa. E, ultimo tassello, è stato inaugurato ieri il tradizionale presepio nel cortile di Palazzo D'Accursio.

Si tratta di una suggestiva natività in legno di quercia e castagno, creata dall'artista Domenico Guidi. Si aggiunge ad un folto numero di presepi della tradizione sparsi in tutta la città (qui elenco).

Il presepio è stato inaugurato dal sindaco Virginio Merola e benedetto dal cardinale Carlo Caffarra . A Palazzo d'Accursio, nel pieno centro della città, la natività, ''fatta di quercia, uno dei legni più duri - ha detto Caffarra - dice a chi è credente 'il Signore è la tua forza' e a chi non crede dice di essere come querce nelle difficoltà, che non si piegano anche quando il vento spira in modo violento''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Comune arriva il presepe, benedetto da Caffarra: 'E' di quercia, per dirvi non piegatevi'

BolognaToday è in caricamento