rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Bologna-Pescara: tra "riti" scaramantici e gadget esauriti, rossoblu 'carichi' per stasera

Caccia aperta ai gadget rossoblù, cornini e rituali scaramantici, biglietto per il Dall'Ara in tasca: un giro fra i tifosi del Bologna Calcio

Mancano solo poche ore al match Bologna-Pescara, decisivo per il ritorno dei rossoblù in Serie A: tutto esaurito al Dall'Ara, il Nettuno transennato per evitare 'bagni', tifosi che corrono a comprare magliette e bandiere per lo stadio, negozi che si 'addobbano' per l'occasione. Ma quello che emerge dalle interviste a chi freme per vedere il Bologna in campo è che la scaramanzia la fa da padrona: nessuno si vuole sbilanciare in pronostici, cornini e rituali a portata di mano, portafortuna come una vecchia maglietta o una sciarpa da portare con sè, sia che si segua il match al Dall'Ara che dal salotto di casa.

Abbiamo incontrato in Piazza Maggiore anche il super-tifoso giapponese Syu Fuka, rimasto in Italia apposta per il Bologna (ha acquistato un biglietto di ritorno per il 16 giugno prossimo): "Sono molto nervoso e questa notte ho dormito poco - ha dichiarato - per stasera sono pronto a tifare insieme a tutti i miei nuovi amici bolognesi. Forza Bologna! Bologna in alto, ancora in A!".

Tifo scatenato: le vetrine dei negozi si colorano di rossoblù

TIFOSI ROSSOBLU. "Spero nel Bologna, anche se potrebbe essere una partita dura - dice un tifoso incontrato dopo alcuni acquisti brandizzati Bologna FC - metterò una maglietta della squadra e ho comprato una sciarpa per mio figlio, anche se a dire il vero allo stadio ci andrei persino con una sciarpa di lana, purchè i colori siano appunto il rosso e il blu".

La fontana del Nettuno "ingabbiata": al riparo dai tifosi

#coloriamoBologna: sui social è "febbre" da Serie A

BOLOGNA FC STORE: A RUBA MAGLIE E BANDIERE. E al negozio del Bologna FC in Galleria Cavour le bandiere e le magliette stanno letteralmente andando a ruba, come conferma Katia: "Stiamo aspettando rifornimenti per accontentare tutti, i gadget sono andati a ruba, le magliette sono già esaurite e stiamo aspettando quelle nuove mentre c'è grande attesa ed entusiasmo. Incrociamo le dita perchè il Bologna lo merita, la nuova società lo merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Pescara: tra "riti" scaramantici e gadget esauriti, rossoblu 'carichi' per stasera

BolognaToday è in caricamento