rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Bologna-Ternana a San Valentino: coppie etero e gay al Dall'Ara a 1 euro

L'ingresso allo stadio sarà offerto al costo di un euro a tutti i fidanzati e le fidanzate degli abbonati, senza distinzione di genere e orientamento sessuale. Per le associazioni: 'Un gesto di civiltà'

La partita Bologna - ternata si giocherà sabato prossimo, che è anche il giorno di San Valentino. L'ingresso allo stadio del partner dell'abbonato, infatti, potrà entrare pagando solo un eurosarà offerto al costo di un euro a tutti i fidanzati e le fidanzate degli abbonati, senza distinzione di genere e orientamento sessuale. "È importante approfittare di queste ricorrenze- spiegano le associazioni- per investire sul livello di coesione della nostra comunità, abbattendo steccati che creano distanze e incomprensioni". Secondo loro, "il Bologna Fc ha deciso di parlare d'amore con un gesto semplice, che per un giorno trasforma lo stadio in un luogo in cui all'ingresso ci si dichiara l'amore", e ha lanciato "un messaggio importante alla città, abbattendo i muri ideologici e invitandoci tutte e tutti alla bellissima festa rossoblu'".

"Un gesto di civiltà, un segnale di inclusione che mette in sintonia lo stadio e la città" per le associazioni bolognesi Arcigay "Il Cassero", "W il calcio", "Bogasport", "Bugs Bologna Sport", "Indie Pride-Indipendenti contro l'omofobia" commentando l'iniziativa promossa dal Bologna Fc per sabato prossimo. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Ternana a San Valentino: coppie etero e gay al Dall'Ara a 1 euro

BolognaToday è in caricamento