rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Stazione Centrale

Treni, disagi nelle ultime 15 ore: tra presunti investimenti e atti vandalici

Ieri tra le 18 e le 19 traffico ferroviario rallentato sulla Bologna-Rimini per un presunto investimento all'altezza della stazione di Castel San Pietro. Stamattina treni regionali in ritardo fino ad oltre un'ora sulla tratta Bologna - Verona

Ieri pomeriggio traffico ferroviario rallentato sulla Bologna-Rimini per un presunto investimento all'altezza della stazione di Castel San Pietro. Stamattina treni regionali in ritardo fino ad oltre un'ora sulla tratta Bologna – Verona. Le ultime 15 ore sono state una piccola odissea per i viaggiatori.

I disagi sono iniziati ieri pomeriggio. Dalle 18.20 alle 19 la circolazione sulla linea Bologna – Rimini ha subito rallentamenti per un presunto investimento fra Castel San Pietro e Imola. Dopo le verifiche e i controlli sulla tratta interessata, il traffico è tornato regolare. I treni hanno registrato ritardi fra 15 e 45 minuti.

Stamattina nuovi problemi si sono verificati per chi invece viaggiava sulla linea Bologna-Verona. Dalle 6.45 circolazione ferroviaria rallentata fra le stazioni di Poggio Rusco e San Felice, per un guasto tecnico, causato dal taglio di alcuni cavi in rame sulla linea ferroviaria, da parte di ignoti. I tecnici di RFI - rende noto Trenitalia - sono intervenuti sul posto per riparare l’anomalia.
La circolazione ferroviaria lungo la tratta interessata è tornata all normalità solo intorno alle 10.40. Traffico ferroviario rallentato, dunque, per circa 3 ore, con ritardi fino a 70 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, disagi nelle ultime 15 ore: tra presunti investimenti e atti vandalici

BolognaToday è in caricamento