rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Minghetti

BolognaInFiore: Romano Prodi visita la mostra di buon'ora

Una visita inaspettata ha inaugurato questa mattina BolognaInFiore, la seconda edizione della mostra mercato florovivaistica che si sta svolgendo nelle piazze Minghetti e Del Francia

Una visita inaspettata ha inaugurato questa mattina BolognaInFiore, la seconda edizione della mostra mercato florovivaistica che si sta svolgendo nelle piazze Minghetti e Del Francia. Romano Prodi ha visitato la mostra di fiori e le piante esposte dagli oltre trenta floricoltori provenienti da tutta Italia. 

BolognaInFiore è organizzata da Sgp in collaborazione con il Comune di Bologna. Sponsor dell'evento due importanti realtà del territorio: Carisbo e Lattemiele.

Decine di specie diverse,ciascuna con le proprie e uniche caratteristiche sensoriali, in un tripudio di colori. L'edizione autunnale, altra particolarità di BolognaInFiore, permetterà discoprire eccezionali fioriture stagionali e varietà insolite, come ad esempio la Camelia sasanqua originaria dell’isola giapponese di Okinawa. E ancora, ciclamini,aceri giapponesi, bonsai, Tillansie ed orchidee, per non  dimenticare le immancabili e ricercatissime piante grasse, le piantine aromatiche e i bulbi autunnali.

Ma le novità non finiscono qui: da quest'anno è attivo un nuovo servizio riservato a chi deciderà di acquistare vasi con piante o fiori: una  schiera di giovani 'garzoni' porterà gli acquisti, in forma del tutto gratuita, direttamente nei pressi dell'auto del cliente, a bordo di ecologiche city-bike.

II BolognaInfiore in Piazza Minghetti e Piazza del Francia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BolognaInFiore: Romano Prodi visita la mostra di buon'ora

BolognaToday è in caricamento