rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile / Piazza dell'Unità

Sicurezza e degrado in Bolognina, Bernardini: "Alla fiaccolata venga anche Merola"

In Piazza dell'Unità insieme ad alcuni commercianti: Bernardini venerdì in piazza per una fiaccolata "civica", senza bandiere politiche

Manes Bernardini con la bandiera del movimento civico "Insieme Bologna" in Piazza dell'Unità per dare appuntamento a venerdì, quando per il tardo pomeriggio ha organizzato una fiaccolata anti-degrado per rendere pubblico il disagio della zona: "Qui la gente è esasperata, sia commercianti che residenti. Ho mandato un messaggio a Merola per invitare anche lui alla fiaccolata e aspetto che mi risponda, mentre l'assessore Nadia Monti mi ha già comunicato che non potrà esserci. Le Istituzioni dovrebbero essere vicine ai cittadini anche fuori dalle campagne elettorali".

"Chiedo al Presidente di quartiere Daniele Ara di fare anche lui delle proposte per migliorare la situazione - ha detto Bernardini, accompagnato in Bolognina da Andrea Spettoli - visto che accusa noi di non averne e chiedo ai cittadini di essere attivi e segnalare sempre quello che vedono". Bernardini dichiara anche che appoggerebbe iniziative 'buone' anche se provenissero dal Partito Democratico, visto che la mobilitazione pro-sicurezza non ha un colore politico".

E il presidente del quartiere Navile Daniele Ara ribatte: "Sono stato io il primo a fare un appello al Prefetto per ottenere un controllo maggiore del territorio e il 21 aprile prossimo io e il sindaco lo incontreremo. Bernardini viene qui una volta tanto per far vedere che se ne occupa, ma in consiglio di quartiere poi ci siamo noi e noi conosciamo bene le varie situazioni della Bolognina: illuminazione, marciapiedi...In ogni caso esprimo la mia solidarietà nei confronti dei commercianti in difficoltà e faremo il possibile per fare in modo che si indaghi su episodi quali per esempio i furti ripetuti ai danni della Farmacia al Navile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e degrado in Bolognina, Bernardini: "Alla fiaccolata venga anche Merola"

BolognaToday è in caricamento