rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Pellegrino Tibaldi

Bolognina tra spaccio e caos notturno, Bignami scrive al Questore: ''Situazione fuori controllo'

Così in una lettera il consigliere regionale di Fi-Pdl, Galeazzo Bignani, chiede al Questore di intervenire, a seguito "di decine di segnalazioni ricevute dai cittadini": pusher che bighellonano davanti ai locali e con musica e rumore dal centro sociale anche alle 3 o alle 4 di notte

Una lettera al questore di Bologna, Vincenzo Stingone, per denunciare "lo stato di assoluta assenza di legalità che sta interessando la Bolognina", con pusher che bighellonano davanti all'Xm24 e al bar di fronte, e con musica e rumore che arrivano dal centro sociale anche alle 3 o alle 4 di notte, disturbando gli abitanti.

A scriverla, imbucandone una copia nelle cassette della posta dei residenti della zona, è stato il consigliere regionale di Fi-Pdl, Galeazzo Bignani, che chiede a Stingone di intervenire, a seguito "di decine di segnalazioni ricevute dai cittadini". Perchè "non penso che manchino gli strumenti, quanto la volontà, a partire da quella politica, che faremo valere nelle sedi dovute".

La situazione, lamenta il consigliere, "è semplicemente vergognosa, è fuori controllo e la concorrenza di fattori come i pusher, centro sociale e squallidi profittatori sta distruggendo una delle zone piu' caratteristiche della nostra città'". I cittadini dell'area, scrive Bignami "meritano, come tutti, tutela e sostegno dinanzi a chi viola sistematicamente le regole". A meno che, sottolinea, "non si voglia parlare di cittadini di serie A o di serie B, assumendo come discrimine la vocazione popolare di una zona residenziale e magari anche il reddito di chi vi abita".

(AGENZIA Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina tra spaccio e caos notturno, Bignami scrive al Questore: ''Situazione fuori controllo'

BolognaToday è in caricamento