rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Aristotile Fioravanti

Bolognina, raid punitivi anti-spaccio. La Procura: 'La giustizia fai da te non è tollerabile'

Descritti come italiani, con i volti coperti e armati di tirapugni e bastoni, intenti a scovare e "punire" gli spacciatori. nessuna chiamata alle forze dell'ordine

Sembrerebbe un raid studiato a tavolino quello andato in scena l'altra sera in Bolognina, come rende noto oggi "Il Resto del Carlino. Dalle testimonianze raccolte, un gruppo di persone, descritte come italiane, con i volti coperti e armate di tirapugni e bastoni, si aggiravano nelle vie Franco Bolognese Fioravanti intenti a scovare e "punire" gli spacciatori e, infatti, non hanno fatto fatica a rintracciarne qualcuno. 

Circondati e accecati con spray urticanti, sono stati colpiti, ma nessuna chiamata è arrivata alla polizia, ai carabinieri e tanto meno al 118, visto che una persona sarebbe rimasta a terra. In Procura è stato aperto un fascicolo per lesioni e percosse e sono in corso le indagini. Benché lo spaccio esasperi "Non è tollerabile la giustizia fai da te - ha dichiarato il Procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore del gruppo criminalità comune - chi può li fotografi mentre spacciano, da distanza di sicurezza, e invii le foto alle forze dell'ordine o alla Procura: in questo modo si può veramente aiutare chi deve fare le indagini". 

Diverse le azioni messe in campo nel quartiere, come l'installazione di telecamere di scurezza e una presenza più massiccia delle forze dell'ordine e anche di militari dell'Esercito.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolognina, raid punitivi anti-spaccio. La Procura: 'La giustizia fai da te non è tollerabile'

BolognaToday è in caricamento