rotate-mobile
Cronaca Via Don Minzoni

Via Don Minzoni: 'Bomba nell'istituto professionale Fioravanti'

L'allerta è scattata questa mattina attarverso una telefonata anonima giunta al centralino della scuola. Evacuato l'edificio scolastico. L'allarme si è rivelato fasullo

Panico questa mattina all'Istituto tecnico professionale Fioravanti di via Don Minzoni, dove è giunto un allarme bomba, poi fortunatamente rivelatosi falso.

'C'è una bomba nella scuola, evacuate', così una telefonata anonima ha raggiunto questa mattina intorno alle 8 il centralino dell'istituto scuolastico. In quel momento gli alunni stavano entrando nelle aule, pronta è scattata dunque la segnalazione alla polizia.

Sul luogo è giunta tempestivamente una squadra di artificieri che ha provveduto a sgomberare a scopo precauzionale l'intero edificio. Studenti e professori si sono così riversati in strada durante l'ispezione, che ha dato esito negativo.
Che sia stata la 'bravata' di qualche studente, magari per evitare l'interrogazione tanto temuta, o un gesto intimidatorio ancora non è dato saperlo. Gli accertamenti sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Don Minzoni: 'Bomba nell'istituto professionale Fioravanti'

BolognaToday è in caricamento