rotate-mobile
Cronaca Via la Bastia

Disinnesco bomba in via La Bastia: modifiche alla viabilità a Bologna

Domenica 7 maggio sono previste le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico all'interno di un cantiere. Qui i provvedimenti di traffico attivi dalle 7.45 a Bologna

Domenica 7 maggio sono previste le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto in via La Bastia (quartiere Savena), nelle vicinanze della tratta RFI dell'Alta Velocità Bologna-Firenze. L'ordigno è stato rinvenuto occasionalmente all'interno di un cantiere edile durante i lavori di realizzazione della bretella Rastignano SP65: è di fabbricazione americana, risale alla Seconda Guerra Mondiale, pesa 250 libbre ed è ancora armato di entrambe le spolette potenzialmente efficienti. 

La zona interessata comprende i Comuni di Bologna, San Lazzaro di Savena e (più marginalmente) Pianoro.

Tutta la popolazione presente a qualsiasi titolo nella zona di pericolo dovrà allontanarsi, domenica 7 maggio, entro le 8 e fino al termine delle operazioni, così come dovranno cessare tutte le attività produttive di qualsivoglia natura presenti in zona.  Dalle 8 sarà vietata anche la circolazione veicolare e pedonale nella zona interessata compresi mezzi pubblici, taxi, ecc. 

Le modifiche a linee bus e treni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinnesco bomba in via La Bastia: modifiche alla viabilità a Bologna

BolognaToday è in caricamento