rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Umberto Terracini

Via Terracini, scoppia bombola: ustionato un operaio

Ha riportato bruciature di 1° e 2° grado al volto e ai polsi, un 38enne bolognese rimasto ferito sul luogo di lavoro mentre riempiva d'ossigeno una bombola da sub

Scoppia una bombola, un operaio bolognese di 38 anni è rimasto ustionato. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 18,  all’interno di un cantiere edile in via Terracini.

L'uomo stava riempiendo di ossigeno la bombola da sub all’interno di uno dei container adibiti a spogliatoio, quando è avvenuto l'esplosione.

L’infortunato è stato immediatamente soccorso da alcuni operai e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore”, dove si trova ricoverato con ustioni di 1° e 2° grado al volto e ai polsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia e, dai primi accertamenti, sembra che l’incidente si sia verificato a causa di un errore commesso dallo stesso operaio che, terminato l’orario di lavoro, all’interno del cantiere stava caricando di ossigeno una bombola da sub di sua proprietà.

L’incidente, circoscritto all’interno del container, che ha riportato lievi danni, e non ha interessato altre persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Terracini, scoppia bombola: ustionato un operaio

BolognaToday è in caricamento