rotate-mobile
Cronaca

Sci e disabilità, in Appennino il primo impianto

All'inaugurazione anche il presidente della Regione Bonaccini: "Felice, nessuno rimanga indietro"

Attrezzature, lezioni con maestri specializzati, formazione di guide e accompagnatori. E' il nuovo "centro di sci adattato del Monte Cimone" che è stato inaugurato a Sestola (Modena), un punto di accoglienza dedicato ai servizi per sciatori con disabilità.

Frutto di un investimento complessivo di 195.000 euro, di cui 100.000 dalla Regione, 65.000 dal Comune di Sestola e 30.000 dalla Fondazione Silvia Parente, il centro si candida ad essere un punto di riferimento per le persone con disabilità, provenienti non solo dall'Emilia-Romagna, che desiderano praticare lo sci.

L'inaugurazione si è tenuta oggi, con la presenza del sindaco di Sestola Fabio Magnani e del presidente della Regione Stefano Bonaccini. Insieme a loro Silvia Parente, presidente della Fondazione per lo Sport e campionessa paralimpica di sci alpino, Barbara Milani, presidente di "In2theWhite", ex atleta di Coppa del Mondo, allenatore federale e istruttore nazionale di sci alpino, Felicia Lo Sapio, Comitato Italiano Paralimpico, sezione Emilia-Romagna.

"Oggi- ha detto Bonaccini- è una giornata di festa e lo anche perché questo centro nasce in montagna nel cuore dell'Appennino modenese, un territorio straordinario che grazie a questa nuova struttura potrà essere ulteriormente conosciuto, apprezzato e valorizzato". (Bil/ Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci e disabilità, in Appennino il primo impianto

BolognaToday è in caricamento