rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale / Via Giuseppe Landi

Borgo Panigale, 34 nomadi occupano terreno privato

Un folto gruppetto bivaccava abusivamente in un terreno in via Landi. Oggi le forze dell'ordine, allertate dalla titolare della proprietà, hanno smantellato l'insediamento illecito

Prosegue l’attività dei Carabinieri per contrastare gli insediamenti abusivi. Oggi, alle prime luci dell’alba, sono stati sfrattati 34 rom da un terreno in via Landi, nella zona di Borgo Panigale, dove bivaccavano abusivamente. Ad intervenire sono stati i Carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale, unitamente a personale del 5° Btg Emilia Romagna di Bologna e con l'ausilio tecnico del personale del "Progetto Sicurezza Urbana" del Comune di Bologna.

Borgo Panigale, trentaquattro nomadi occupano terreno privato

Non ci sono foto disponibili.

L'ALLERTA - Ad allertare le forze dell’ordine la padrona del terreno, che ha sporto querela contro i soggetti che si erano illecitamente insediati nella sua proprietà. Dopo aver raggiunto il luogo, i militari hanno provveduto allo sgombero ed al deferimento in stato di libertà delle 34 persone, tra cui sia uomini che donne, tutti maggiorenni e con documenti Rumeni. A loro carico l’accusa di violazione dell'articolo 633 del codice penale, che riguarda l’invasione arbitraria di immobile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Panigale, 34 nomadi occupano terreno privato

BolognaToday è in caricamento