rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, Forza Nuova 'pattuglia' Borgo Panigale

Dopo l'aggressione a una 18enne in zona stazione. La formazione di estrema destra è "Né lo stato né le amministrazioni locali tutelano le nostre donne"

Ronde o passeggiate per la sicurezza che dir si voglia, sta di fatto che Forza Nuova Bologna "come promesso ha iniziato a pattugliare le strade del Borgo (Panigale  - ndr)".

Lo scirvono in una nota, invitando "chiunque vorrà dare una mano", dopo che "una diciottenne è stata aggredita mentre faceva jogging da due stranieri dalla pelle scura nei pressi della stazione di Borgo Panigale". Il 10 maggio scorso infatti intorno alle 19, una 18enne ha riferito dell'aggressione ai Carabinieri. Una conoscente della vittima lo aveva scritto sul Facebbok, invitando chi avesse visto a denunciare l'accaduto e dare la propria testimonianza. 

La formazione di estrema destra è "sempre più convinta che, visto che né lo stato né le amministrazioni locali tutelano le nostre donne e rendono sicure le nostre strade ogni italiano dovrà dare il suo apporto".

"E' inaccettabile e pericoloso che un movimento politico ritenga di sostituirsi alle Forze dell'ordine - ha commentato il deputato Pd, Andrea De Maria-  a maggior ragione se a farlo è un'organizzazione di estrema destra. Credo che tutte le forze politiche e sociali debbano respingere questa provocazione e che chi ne ha l'autorita' debba vigilare sulla sicurezza dei cittadini rispetto a questa azione grave e inaccettabile".

Pornta la replicadel leader di Forza Nuova Bologna, Stefano Colato: "La reazione del deputato De Maria del Pd riguardo le nostre passeggiate denota il loro grande nervosismo dovuto alla loro costante perdita di consensi e soprattutto la totale incapacità dell' amministrazione targata Pd a gestire i problemi della città - scrive in una nota - sentire De Maria che invoca l'intervento delle Forze dell' ordine contro le nostre passeggiate suscita una certa ilarità, riteniamo che questa invocazione sarebbe dovuta arrivare in occasione dell' aggressione della ragazza a Borgo Panigale o in decine di altri casi di violenza da parte di extracomunitari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Forza Nuova 'pattuglia' Borgo Panigale

BolognaToday è in caricamento