rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale

Borgo Panigale, Nas sequestrano 4 tonnellate di Kebab scaduto

La notizia era stata diffua nei giorni scorsi, ma ora emerge qualche dettaglio. Il Nucleo antisofisticazione e sanità ha passato al setaccio diverse attività commerciali di alimenti: multe per 9500 euro

Quattro tonnellate di kebab scaduto, per un valore complessivo di 40mila euro. E' il sequestro realizzato dal Nas dei carabinieri di Bologna, nell'ambito dei controlli alle attività alimentari commerciali.

La carne era stoccata in un magazzino di vendita all'ingrosso e al dettaglio di Borgo Panigale. Dopo aver messo i sigilli allo stock, i militari hanno poi sanzionato il titolare dell'attività, un 60enne cittadino egiziano, per 2mila euro, e hanno segnalato il tutto all'autorità sanitaria e amministrativa. 

Sempre durante i controlli gli uomini e le donne del Nucleo antisofisticazione e sanità ha controllato diversi esercizi commerciali, macellerie e rivendite di alimentari, comminando un totale di 9500 euro di sanzioni, e procedendo al sequestro di oltre un quintale di alimenti vari, privi di informazioni sulla provenienza e di etichettatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Panigale, Nas sequestrano 4 tonnellate di Kebab scaduto

BolognaToday è in caricamento