rotate-mobile
Cronaca Reno / Via della Berleta

Cadavere trovato a Borgo Panigale: è un 33enne pachistano, trovati documenti

In un giaciglio trovati un documento e un paio di scarpe. Gli investigatori sono propensi a credere che si tratti di un pachistano di 33 anni

Nessun segno di violenza e, in prima battuta, alcun documento che aiutasse ad identificare l'uomo trovato morto sotto il ponte della tangenziale, a Borgo Panigale in via della Berleta. 

Non sono state trovate siringhe, ma un giaciglio, nelle vicinanze: un documento e un paio di scarpe. E' il risultato di una ulteriore ispezione fatta dagli inquirenti nel pomeriggio. A questo punto gli investigatori sono propensi a credere che le calzature e i documenti, intestati ad un pachistano di 33 anni, siano da attribuirsi alla persona morta.

L'uomo, trovato supino, aveva solo jeans e maglietta, ma non le scarpe e i calzini. Talloni e le punte dei piedi sporchi di fango. È questo dettaglio che fa propendere gli inquirenti per l'ipotesi che, qualunque sia stata la causa della morte, l'uomo sia stato trascinato dopo che era già morto nel luogo dove è stato trovato. L'autopsia, che sarà conferita domani al medico legale Sveva Borin, chiarirà se è stato ucciso o se si sia trattato di morte naturale.

ZONA ISOLATA. L'area verde, a cui si accede percorrendo circa due km di sterrato, è lungo il Reno, da sempre frequentata da senza tetto. Sotto il ponte, su una travatura di sostegno, non a caso c'era anche una branda con un materasso. L'uomo, secondo il medico legale - ha spiegato il pm di turno Domenico Ambrosino - è morto da circa un paio di giorni. 

La strada, estremamente isolata, conduce ad una area di scavo delle Cave Reno. L'accesso è chiuso da una sbarra. Il ponte della tangenziale si trova tra le uscite 4 e 5. Il cadavere non può essere caduto, o essere stato buttato, dalla strada soprastante, poichè è stato trovato a metà del passaggio sotto il ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere trovato a Borgo Panigale: è un 33enne pachistano, trovati documenti

BolognaToday è in caricamento