Maltempo, frana a Borgo Tossignano: case travolte dal fango, residenti evacuati
A dare l’allarme è stato un cittadino che ha fatto appena in tempo a lasciare l’abitazione
Uno smottamento di ingenti dimensioni che ha interessato il territorio dei comuni di Fontanelice e Borgo Tossignano questa mattina. .
A dare l’allarme è stato un cittadino che ha fatto appena in tempo a lasciare l’abitazione prima che venisse travolta dalla valanga di fango. L’edificio ora è danneggiato e non agibile. A scopo preventivo sono state evacuate venti persone dalle case limitrofe al fronte della frana.
VIDEO| Frana, crolla abitazione
I vigili del fuoco di Bologna sono intervenuti con i mezzi e il personale del distaccamento di Imola e Fontanelice con l’appoggio del reparto volo per ricognizioni e soccorsi. Un elicottero, si è alzato intorno alle 10:30. Attualmente si sta monitorando l’evoluzione del fenomeno e i pompieri sono impegnati nella messa in sicurezza di alcuni serbatoi di GPL travolti dallo smottamento e l’impianto fotovoltaico del tetto dell’abitazione lesionata. Presenti sul posto i sindaci di entrambi i comuni, i funzionari dei vigili del fuoco di Bologna, il Prefetto di Bologna, e i tecnici della Protezione Civile.
Borgo Tossignano: evacuate abitazioni | VIDEO
La provincia di Bologna nella morsa del maltempo, le immagini
Maltempo, Rio esonda a Crespellano\VIDEO
Castel Guelfo allagata: l'intervento dei Vigili del fuoco\VIDEO
San Mamolo sommersa dall'acqua | VIDEO