rotate-mobile
Cronaca

Raffica di borseggi nel fine settimana: tre pregiudicati in manette

Nel corso del fine settimana, il personale di Polizia Municipale in abiti civili ha arrestato tre pregiudicati in flagranza di reato

Nel  corso  del  fine  settimana,  il personale del Reparto Sicurezza in abiti civili  della Polizia municipale ha arrestato tre pregiudicati in flagranza di reato.

Sabato 1° agosto, gli agenti in servizio nell'area del mercato La Piazzola, hanno arrestato un trentasettenne di nazionalità bulgara senza fissa dimora che stava derubando del portafoglio una anziana signora. 

Domenica 2 agosto, durante lo svolgimento della attività antiborseggio a bordo  degli  autobus di linea, agenti dello stesso reparto hanno arrestato due  persone  intente a derubare i passeggeri. Si tratta di due cittadini rumeni, di 24 e 28 anni, senza fissa dimora, gravati da numerosi precedenti specifici.
Tutti gli arrestati sono stati processati ieri e giudicati con rito direttissimo.

Il 2 agosto, poco prima delle 19.30, una coppia di coniugi, di 61 e 58 anni, stavano passeggiando in via Sardegna, in compagnia dell'anziana madre del marito, 89enne, quando sono stati raggiunti alle spalle da due uomini, descritti come italiani, che hanno tentato di derubarli sfilando il portafoglio dalla tasca dei pantaloni dell'uomo. Non riuscendoci, hanno poi provato a strappare la borsetta alla moglie, che ha resistito, ed è caduta a terra insieme alla suocera. Vero e proprio sciacallaggio da parte dei ladri che, vista a terra l'anziana, le hanno portato via la borsetta, contenente solo 20 euro e i documenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di borseggi nel fine settimana: tre pregiudicati in manette

BolognaToday è in caricamento