rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Felice

Borseggio al Giro d'Italia: ladri approfittano della folla, addosso già un bel bottino

E' successo ieri pomeriggio in via San Felice angolo via dei Coltellini durante la manifestazione sportiva

Sono stati due agenti di Polizia fuori servizio a notare due soggetti dal fare sospetto. Erano e 17.10 di ieri quando nel pieno del Giro d'Italia, in via San Felice angolo via dei Coltellini una coppia uomini ha cominciato visibilmente a guardarsi intorno spostandosi di continuo, ma evidentemente non troppo interessati alla manifestazione sportiva in corso. 

Ed ecco che alla fine entrano in azione: individuano la loro "preda", uno fa il palo e l'altro apre il marsupio della vittima, che era indossato ma tenuto leggermente alle spalle. Sfila il portafogli e lo consegna al complice (conteneva 15 euro), bloccato però subito dagli agenti, che infatti si aspettavano un furto come quello poi consumato. Il derubato, del '47, non si era accorto di nulla. 

I ladri sono entrambi irregolari sul territorio: un siriano del '78 (iniziali M.A.) e un algerino del '99 (A.B). Il primo, al quale è stato trovato ancora in mano il portafogli appena sottratto, aveva un coltellino e 50 euro in tasca, mentre l'algerino aveva addosso un coltello multiuso e 270 euro sparpagliati. Entrambi hanno precedenti specifici e sono stato arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per porto d'armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio al Giro d'Italia: ladri approfittano della folla, addosso già un bel bottino

BolognaToday è in caricamento