rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Lame

Picchia la compagna davanti ai bimbi piccoli: 40enne in manette

I vicini hanno dato l'allarme sentendo le urla. Lei ricoverata in ospedale

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 40enne italiano per maltrattamenti contro familiari o conviventi. E’ successo alle ore 15:30 a Bologna in zona Lame, quando i Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione dei vicini di casa, i quali avevano sentito le urla e le richieste di aiuto da parte di una voce femminile.

All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore, 40enne italiano, in stato di agitazione, è stato dapprima tranquillizzato e successivamente arrestato. Secondo quanto ricostruito la donna, italiana 30enne è stata violentemente percossa da lui, alla presenza dei tre figli (il più grande dei quali ha 7 anni).

La 30enne infatti ha presentato numerose ecchimosi su tutto il corpo ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, prima di essere trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove tuttora si trova ricoverata in prognosi riservata.

Ai Carabinieri la donna ha riferito di essere vittima di maltrattamenti da 12 anni, data in cui ha avuto inizio la sua convivenza con il compagno, subito però, caratterizzata da minacce, insulti e varie aggressioni. Violenza che seguiva sempre a liti per motivi banali.

Dopo l’ennesimo ultimo episodio, sebbene non avesse mai presentato nessuna denuncia prima, la donna ha questa volta riferito di essere seriamente preoccupata per l’incolumità sua e dei bambini. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna il 40enne è stato tradotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna davanti ai bimbi piccoli: 40enne in manette

BolognaToday è in caricamento