menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esplosione in via Marcello, salta in aria il bancomat Bper

Assalto esplosivo ai danni della filiale della banca popolare dell'Emilia Romagna: grossi danni alla filiale, ladri in fuga a mani vuote

Assalto esplosivo ai danni della filiale della Banca popolare dell'Emilia Romagna (Bper) di Via Benedetto Marcello, dove nottetempo ignoti hanno fatto brillare il bancomat, per trafugare l'incasso.

L'allarme è scattato verso le 3 di oggi. Dopo aver piazzato un'abbondante carica di materiale esplosivo, i ladri sono riusciti a far saltare in aria lo sportello automatico. Il botto è stato forte e l'esplosione tutta proiettata all'interno della banca, dove infatti si registrano ingenti danni: porte sfondate, vetri rotti e danni vari.

Poi però qualcosa deve essere andato storto, infatti i balordi non sarebbero riusciti a portare via il denaro contenuto nel bancomat, forse perchè costretti ad una precipitosa fuga.In breve sono giunti sul posto i carabinieri, ma dei responsabili nessuna traccia.

Oltre ai danni alla banca, anche una nottata di paura per i residenti, svegliati di soprassalto: "Abbiamo sentito un'esplosione fortissima. Tanto forte che il tavolo ha fatto un salto sul pavimento. Erano circa le 3 di notte e ci siamo ovviamente molto spaventati", racconta una signora.

Intanto sono state avviate le indagini, nel tentativo di risalire agli autori di quello che è purtroppo solo l'ennesimo raid esplosivo ai danni di un istituto di credito. 


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento