rotate-mobile
Cronaca Castiglione dei Pepoli

Prima usato nei combattimenti, poi bruciato: Brando cerca casa e affetto

Volevano disfarsi di lui, lo hanno cosparso di benzina e messo in un sacco dell'immondizia. Ora è a pensione nel canile di Castiglione de Pepoli, ha un carattere remissivo e cerca affetto

Presumibilmente ha 4 anni e si chiama Brando "ciò che rimane di un cane, ciò che rimane di un randagio o utilizzato per combattimenti" scrivono dal Canile di Castiglione de Pepoli. Volevano disfarsi di lui e per farlo sparire volevano bruciarlo vivo per le strade di un paese del sud Italia, cosparso di benzina, in un sacco dell'immondizia.

Una volontaria è riuscita a salvarlo e ha contattato l'Associazione, che ha deciso di salvarlo. Brando è un simil pitbull di circa 4 anni. Sono evidenti i segni evidenti delle bruciature, segni di atrocità incomprensibili  sofferenze: "Fortunatamente non tutti si voltano dall’altra parte... lui è solo una povera creatura offesa nel corpo e nell’anima!"
Nonostante quello che ha passato, fanno sapere dal canile, Brando è un cane dolce e affettuoso, certo diffidente all’inizio, ma come biasimarlo dopo le crudeltà subite: "In fondo al suo cuore Brando ci spera ancora, spera che non tutte le persone siano come quelle che sfortunatamente ha incontrato per la sua strada, per cui vi chiediamo di cambiare il suo destino, aprite il vostro cuore, aprite il suo box e non ve ne pentirete! Probabilmente va d'accordo con altri cani, ha un carattere remissivo, ma verrà fatta scrupolosa socializzazione in caso in famiglia vi fossero altri cani".

Brando oggi si trova in pensione al Canile di Castiglione dei Pepoli, verrà affidato con controlli pre e post affido solo al centro nord Italia. Essendo un cane che ha sofferto molto, gli operatori consigliano di andarlo a conoscere e intraprendere con lui un percorso conoscitivo. E specificano: "No box, no catena". I recapiti delle operatrici: Alice 3398803142 - Barbara 3356155248.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima usato nei combattimenti, poi bruciato: Brando cerca casa e affetto

BolognaToday è in caricamento