rotate-mobile
Cronaca Monzuno / Via Brento

Brento di Monzuno: escursionista morto dopo un volo di 70 metri

Un 50enne bolognese ha perso la vita mentre stava effettuando una discesa. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e i carabinieri

Tragedia a Brento di Monzuno, sull'Appennino bolognese, dove oggi pomeriggio un uomo di brento monte badone escursioni monzuno appennino-250 anni è morto a seguito di una brutta caduta. Si è trattato di un volo di circa 70 metri, sul Monte Adone sull'Appennino bolognese. 

A scoprire il cadavere alle 15.30 circa, è stato un escursionista, che ha allertato i soccorsi. Nel frattempo, anche i familiari della vittima, non vedendolo tornare a casa, avevano già lanciato l'allarme. 

Dalle prime ricostruzioni, la vittima -F.L., professionista residente in centro a Bologna - potrebbe aver perso la vita a seguito di una caduta, di una settantina di metri, mentre probabilmente stava effettuando una discesa abbastanza complessa (circa 1000 metri). ​Le dinamiche sono in fase di accertamento. 

Sul posto sono intervenuti una quindicina di uomini del Soccorso alpino, unitamente alla Scientifica e ai carabinieri che indagano sull'accaduto. Il servizio è stato coordinato dal responsabile della Rocca di Badolo Christian Labanti. Sul luogo, al momento del recupero del cadavere, erano presenti anche la moglie e i figli del 50enne, comprensibilmente sotto choc.

Brento: escursionista 50enne precipita e muore

Successivi accertamenti, hanno appurato come la vittima, al momento del ritrovamento, indossasse semplicemente jeans e scarpe ginniche, nessuna imbragatura, nessun abbigliamento tecnico. Da qui per gli inquirenti - accanto all'ipotesi di un incidente - non sarebbe da escludersi neppure l'ipotesi del suicidio. Indagano i carabinieri per far luce sulle dinamiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brento di Monzuno: escursionista morto dopo un volo di 70 metri

BolognaToday è in caricamento