rotate-mobile
Cronaca

Focolaio Brt, l'azienda: "Hub sotto controllo, verso piena operatività"

La decisione, comunica Brt in una nota, è stata presa in accordo con l'Ausl a seguito del riscontro dello screening a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori del magazzino

Prosegue l’attività del sito logistico Brt di Bologna Roveri, interessato nei giorni scorsi da un cluster Covid-19. Una decisione, fa sapere l'azienda, assunta con il benestare dell’Azienda Sanitaria Locale anche dopo il riscontro dello screening a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori del magazzino.

"Dopo l’allarme nei giorni scorsi, il cluster risulta quindi sotto controllo, così come comunicato dalla Regione Emilia-Romagna. Va sottolineato che, sin dall’inizio dell’emergenza, l’azienda si è attivata tempestivamente e ha seguito con estrema attenzione l'evolversi della situazione, agendo in stretta collaborazione con l'Ausl, sospendendo immediatamente in via precauzionale tutto il personale del fornitore, contingentando e razionalizzando le attività operative e, nel contempo, verificando la diffusione del contagio, in rigorosa conformità al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

Brt Bologna Roveri sta dunque andando verso una normalizzazione dell’operatività logistica: l’azienda conta di poter riprendere le attività a pieno regime a partire dalla prossima settimana. "In questi giorni di emergenza si è molto parlato anche degli autisti, per Brt Corriere Espresso la sicurezza è una priorità soprattutto in fase di consegna. Così, nell'intento di adottare tutte le misure necessarie a salvaguardare la salute di chiunque interagisca con il network, fin dall’inizio dell’emergenza, la società ha stabilito la consegna dei pacchi a debita distanza, eliminando al contempo la richiesta di raccolta firma del destinatario, per favorire il corretto distanziamento sociale. A tale proposito va sottolineato che, sulla base delle indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, attualmente non ci sono evidenze scientifiche che il virus si possa diffondere attraverso i pacchi".

"Dal lockdown in poi l'attività di Brt Corriere Espresso - dichiara l'azienda - ha rappresentato un servizio necessario e fondamentale per connettere il Paese. Tanto che durante la pandemia non si è mai fermato, a dispetto delle difficoltà, contribuendo a supportare la vita economica delle aziende italiane attive nella consegna di beni necessari ad Ospedali, Farmacie. Per questo tutta la Brt è vicina ai driver, eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia, assicurando l’essenziale invisibile agli occhi. Inoltre, intendiamo rassicurare la clientela finale sulla ripresa, come sempre in totale sicurezza, della nostra attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Brt, l'azienda: "Hub sotto controllo, verso piena operatività"

BolognaToday è in caricamento