Bucci candidato sindaco a Bologna: il "Pesce d'Aprile" del presidente della Virtus

La finta corsa di Bucci corredata da campionario di frasi fatte del tipo: "scende in campo un figlio di Bologna che non ha mai dimenticato le sue radici"; sarò il "sindaco di tutti"

Anche Bologna ha oggi il suo bel "pesce d'aprile" al quale in diversi hanno pure abboccato. Si tratta della finta candidatura a sindaco del presidente di Virtus pallacanestro Alberto Bucci. Non nuovo all'esperienza, quando nel 2006 corse da sindaco a Rimini come civico appoggiato dal centrodestra, Bucci stamane -con la non belligeranza della società- ha diffuso la 'bufala' di puntare a Palazzo D'Accursio.

La falsa corsa di Bucci è corredata dal campionario di frasi fatte sempre di pronto uso in queste occasioni: "scende in campo un figlio di Bologna che non ha mai dimenticato le sue radici"; "I nomi li farò a tempo debito, e non dovrete attendere molto. Sono amici che condividono con me la voglia di fare qualcosa di utile per i loro concittadini" e via concionando banalità, tipo Bologna è "il posto delle fragole"; "Sono nato in Bolognina"; sarò il "sindaco di tutti".
Il progetto "lista civica-"BxB", ovvero "Bucci per Bologna" sarebbe stato presentato alla stampa la prossima settimana in via del Luzzo, che nello slang giovanilistico bolognese significa cadere a terra. Dalla Virtus confermano  "Bucci è uno che ama scherzare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

  • Coronavirus Emilia Romagna, le scuole restano chiuse? Venturi: "Ancora non si è deciso"

Torna su
BolognaToday è in caricamento