rotate-mobile
Cronaca

'#bastabuche' in Emilia Romagna: 15 milioni per la manutenzione della rete stradale

Lavori di manutenzione della rete stradale nell'ambito del progetto #bastabuche, per un investimento complessivo di 15 milioni di euro in tre anni

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale oggi l`esito di tre gare d`appalto per 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali dell`Emilia Romagna nel prossimo triennio. L`iter per l`affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas `#bastabuche sulle strade`, è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo risparmi di tempo e una maggiore efficienza. Lo rende noto Anas.

In particolare, la rete stradale di competenza in Emilia Romagna è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro. Il primo appalto riguarda le strade statali 45 `di Val di Trebbia`, 9 `Via Emilia`, 62 `della Cisa`, 63 `del Valico del Cerreto`, 12 `dell`Abetone e del Brennero` e le tangenziali di Piacenza, Reggio Emilia e Parma. L`impresa aggiudicataria è risultata `Baraldini Quirino SpA`, con sede in provincia di Modena. Il secondo appalto riguarda le strade statali 9 `Via Emilia`, 12 `dell`Abetone e del Brennero`, 64 `Porrettana`, 16 `Adriatica`, 67 `Tosco Romagnola`, 309 `Romea`, le tangenziali di Modena, Ferrara e Forlì e il raccordo Ferrara-Porto Garibaldi. L`impresa aggiudicataria è `Dallara Costruzioni Srl in ATI Numanti Pierluigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'#bastabuche' in Emilia Romagna: 15 milioni per la manutenzione della rete stradale

BolognaToday è in caricamento