rotate-mobile
Cronaca Budrio / Via San Vitale

Budrio. Inseguimento nella notte: ladri fuggiti a piedi nelle campagne

Nella nottata i Carabinieri di Budrio hanno recuperato 20 taniche di gasolio asportate da una banda di ladri presso un fondo agricolo del luogo. Anche l'auto era stata rubata

I Carabinieri stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei cosiddetti reati predatori quando, nei pressi di via San Vitale, l’attenzione dei militari è stata richiamata da una Seat Alhambra con tre persone a bordo che usciva lentamente da un fondo agricolo ivi ubicato. I militari vedendo sopraggiungere il mezzo hanno esposto la paletta per intimagli l’alt, ma il veicolo, invece di rallentare e accostarsi, ha accelerato improvvisamente per qualche chilometro, poi i tre malviventi sono riusciti ad abbandonare il mezzo e a scappare a piedi per le campagne circostanti. L’inseguimento degli uomini dell’Arma ha consentito però di recuperare un prezioso bottino, ben 20 taniche di gasolio agricolo e alcuni attrezzi atti allo scasso.

La Centrale Operativa di Medicina ha allertato tutte le pattuglie in servizio nel territorio compreso tra Budrio e le campagne limitrofe, ma dei tre fuggitivi non è rimasta nessuna traccia. Da un accertamento effettuato più tardi alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che la Seat era stata rubata una ventina di giorni fa a un 43enne di Castenaso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio. Inseguimento nella notte: ladri fuggiti a piedi nelle campagne

BolognaToday è in caricamento