rotate-mobile
Cronaca Budrio / Piazza Quirico Filopanti

Budrio: uomo lancia letame contro la sede del Comune

Gesto simile qualche settimana fa anche a Palazzo D'Accursio

Un uomo si è sfogato contro l'amministrazione locale lanciando un involucro con del letame davanti alla porta della sede del Comune. E' successo stamattina a Budrio. Una forma di protesta che pare essere particolarmente in voga in questo periodo nel bolognese.

Appena una settimana fa, infatti, un secchio con dello sterco era spuntato nel cortile di Palazzo d'Accursio, sede comunale del capoluogo felsineo. Il 'pacco dono' era accompagnato da un biglietto, che motivava il gesto: “Contro il Mose di casa nostra”. Destinatario? L'assessore alla mobilità di Bologna, Andrea Colombo, con riferimento diretto alle vicende legate al People Mover.

Non finisce qui. Una maglietta sporca di letame era anche stata lanciata contro il consigliere Benedetto Zacchiroli, durante una seduta del consiglio comunale: "Succede che verso le 17:30 - scriveva Zacchiroli su Facebook - il Consiglio viene interrotto dalla protesta di alcuni cittadini contro il People Mover.  Come sempre succede in questi casi ascolto le ragioni della protesta". In tutta risposta uno dei manifestanti ha lanciato una maglia imbrattata esclamando: "Zacchiroli, questa è per te, è piena di merda".

Andando indietro di un paio di mesi, lo scorso aprile all'indirizzo dell'ex grillino, il consigliere regionale Giovanni Favia, era stata recapitata una lettera. All'interno un foglio sporco di feci. A spingere a gesti come questo - secondo il consigliere - "molti eletti, oltre che Grillo, responsabili delle campagne d’odio e d’isolamento interno lanciate contro gli espulsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: uomo lancia letame contro la sede del Comune

BolognaToday è in caricamento