rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Budrio, centralina Telecom in tilt: isolate vie del centro storico, ripristino solo sabato

Senza linea telefonica e internet a causa di una grossa rottura alla centralina. Difficoltà anche per le attività e i lavoratori. Ancora tre giorni per ripristinare il servizio

Una parte del centro storico di Budrio è senza linea telefonica, a causa di un guasto a una centralina Telecom. Sin da lunedì molte abitazioni, negozi e uffici, probabilmente non potranno utilizzare il telefono, internet (anche per questioni di lavoro) fino al prossimo fine settimana. Il guasto interessa via Bissolati, Piazza Filopanti, via Marconi, via Beroaldi, via Andrea Costa e viale Primo Maggio.

Il Comune di Budrio, allertato dai residenti, ha "contattato Telecom per avere notizie della interruzione di servizio telefonico che interessa circa 70 utenti. Si tratta di una grossa rottura ad una centralina - scrivono in una nota - che richiede un lavoro di sostituzione di circa 65 metri di cavo: questo comporta ancora tre giorni di lavorazione. Il ripristino della linea è previsto quindi solo nella giornata di sabato".

Già stasera, intorno alle 23, sarebbe prevista la risoluzione per gli utenti business. Per segnalare il guasto il numero di assistenza è il 187.

Già ad Aprile 2014, la rete fissa Telecom andò in tilt, ma in quel caso scuole e 2.400 utenze rimasero isolate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, centralina Telecom in tilt: isolate vie del centro storico, ripristino solo sabato

BolognaToday è in caricamento