rotate-mobile
Cronaca Budrio

6 chili di marijuana in casa: due arresti della Squadra mobile a Budrio e Monghidoro

Avevano classificato e conservato l'erba all’interno di barattoli di vetro, ordinandola e catalogandola a seconda della qualità

La squadra mobile ha arrestato due cittadini italiani, T.S. 64enne, già pregiudicato, e P.L., 25 anni. Nelle rispettive abitazioni di Budrio e Monghidoro avevano allestito, come fa sapere la Questura, centrali dello spaccio di marijuana.

Le indagini della Squadra Mobile, IV Sezione contrasto al crimine diffuso, sono partite dalle segnalazioni di movimenti sospetti nelle abitazioni facendo scattare così le perquisizioni. 

Droga, 26enne ai domiciliari spaccia cocaina sul pianerottolo

In entrambe le abitazioni gli agenti hanno trovato un ingente quantitativo di marijuana, per un totale di sei chilogrammi, che i due spacciatori avevano classificato e conservato all’interno di alcuni barattoli di
vetro, ordinandola e catalogandola a seconda della qualità della sostanza stupefacente.
Una volta immessa sul mercato, la marijuana avrebbe fruttato circa 70.000 euro.

Nella sua abitazione di Budrio inoltre, T.S. aveva allestito una serra per la coltivazione dell'erba; gli agenti hanno rinvenuto, inoltre, 4,8 kg di marijuana, suddivisa in buste sottovuoto, vasi e barattoli e materiale per il confezionamento. 

Case dello spaccio: due arresti della Squadra mobile

Nell’abitazione di P.L., invece, oltre a 800 grammi circa di marijuana, conservati all’interno di buste sottovuoto, barattoli classificati per qualità e altre confezioni, sono stati trovati un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento della sostanza.

Sono stati tratti in arresto e la Procura ha disposto la traduzione in carcere in attesa della convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 chili di marijuana in casa: due arresti della Squadra mobile a Budrio e Monghidoro

BolognaToday è in caricamento