rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ondata di furti, scippi e scassi a Budrio. Pierini: “Stiamo indagando”

Negozi e abitazioni presi di mira negli ultimi giorni: un'ondata di criminalità sembra aver preso di mira il comune bolognese: "I cittadini devono segnalare, ma non c'è alcun allarme"

Budrio sta registrando una serie preoccupante di furti, scippi ed episodi di criminalità a tutte le ore del giorno e della notte. A segnalarlo sono gli stessi cittadini, che si dichiarano preoccupati e insieme ai negozianti (presi di mira in diversi episodi) si appellano alle istituzioni per capire cosa stia accadendo. E’ lo stesso sindaco, Giulio Pierini, a commentare i fatti: “In sinergia con le forze dell’ordine teniamo sotto controllo una situazione piuttosto inedita per Budrio e siamo pienamente fiduciosi nel lavoro di indagine che si sta portando avanti. Ci troviamo in una fase delicata: in un periodo di crisi come questo la criminalità recluta persone per compiere azioni criminali e non stiamo sottovalutando affatto questi eventi, anche se non me la sento proprio di parlare di allarme”.

IL SINDACO: DORMITE SONNI TRANQUILLI. Secondo Pierini, è necessario il controllo sociale, la collaborazione dei cittadini che sono chiamati a segnalare eventuali movimenti “strani” o sospetti, mentre è già stato fissato un incontro con il Maresciallo Pangallo e con il nuovo comandante della Polizia Municipale per fare il punto e studiare strumenti aggiuntivi di coordinamento per il controllo del territorio: “Questa è una situazione piuttosto inedita per Budrio ed è comune a tutto il territorio: sono sindaco da soli quattro mesi, ma vivo qui da sempre e so bene che è un luogo tranquillo e assolutamente non degradato. Sui codici scritti in prossimità dei campanelli: “Attenzione a queste bufale di cui tanto si legge, siate prudenti, ma dormite tranquilli”

ALCUNE VITTIME DELL'ONDATA CRIMINALE. Fra le “vittime” dell’ondata di furti il negozio Stregatto al quale hanno rubato un saxofono, la consigliera comunale Debora Badiali, derubata della sua bicicletta, il Ristorante Portichetto che ha subito un tentativo di scasso, un’anziana scippata in via Grandi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di furti, scippi e scassi a Budrio. Pierini: “Stiamo indagando”

BolognaToday è in caricamento