rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Budrio: ritrovato il corpo senza vita del 13enne scomparso

Hassain sarebbe affogato nel canale emiliano-romagnolo. Il ritrovamento è avvenuto circa alle 11 di questa mattina

E' stato ritrovato il corpo senza vita di Hassain Sanad Chowdoury, il 13enne scomparso da Budrio giovedì pomeriggio. Il ragazzo sarebbe affogato nel canale emiliano-romagnolo.

Il ritrovamento è avvenuto alle 10.20 di questa mattina nel territorio di Medicina, presso Villa Fontana. "È con grande dolore che devo comunicare che è stato trovato il corpo di Sanad nel canale emiliano romagnolo. Tutta la nostra comunità è vicina alla famiglia" ha scritto il sindaco di Budrio Maurizio Mazzanti. "Questa acqua, che porta tanta ricchezza ai nostri campi, ci ha portato via un figlio - ha aggiunto - Sanad, figlio di Budrio, è morto nelle acque del canale Emiliano Romagnolo. Oggi il canale lo ha restituito e noi lo piangiamo insieme ai suoi genitori e ai suoi fratellini. Tutta la comunità di Budrio è vicino alla sua famiglia. Ringrazio per il grande impegno profuso i Carabinieri di Budrio, che non hanno smesso un minuto di cercare il bambino. Grazie anche alla nostra polizia municipale e alla protezione civile. Senza dimenticare i Vigili del Fuoco. Non è bastato il loro impegno, ma mi rende orgoglioso di fare parte di questa comunità". 

"Quanto avvenuto a Budrio è un dolore per tutti noi. Ogni volta che una vita umana, specie se così giovane, trova la morte è come se morisse una parte di noi - scrive in una nota Simonetta Saliera, vicepresidente  dell'assemblea legislativa in Regione - Ai famigliari del piccolo Hassain Sanad vanno le nostre più sentite condoglianze per un lutto che provoca un dolore immenso. Alla comunità di Budrio, già così colpita nei mesi scorsi da altri gravi fatti, la nostra solidarietà e vicinanza". 

La salma era a circa 3 km di distanza dal punto in cui erano stati rinvenuti la sua biscicletta e il suo zaino. Attualmente in corso gli accertamenti, benché a un primo esame - fanno sapere i Carabinieri - la salma non presenti alcun segno particolare e il decesso risulti con ottima probabilità riconducibile alla caduta accidentale nel canale.

Il nucleo sommozzatori di Bologna e in appoggio quello di Firenze con robot subacqueo da ieri stavano scandagliando diversi tratti del canale. prima in località via S Salvatore-Olmo di Budrio e poi nel pomeriggio si sono spostati nei pressi della chiusa delle Aquile. Sono state utilizzate, oltre al robot Dixon, anche altre attrezzature per la ricerca di precisione in acqua. (GUARDA IL VIDEO)

Il povero Hassain risiedeva con la mamma e i fratelli più piccoli a Vedrana di Budrio, mentre il padre è rientrato dalla Svizzera dove lavora come cuoco. 

"In questo momento straziante, sono vicino alla famiglia di Sanad - scrive l'ex sindaco di Budrio Giulio Pierini - casualmente lo avevo incontrato in Comet poco prima che sparisse, educato, gentile, mi aveva salutato sorridendo. In questi momenti mancano le parole. L'unico spiraglio di luce è la piccola comunità del caseggiato dove viveva Sanad, che già da giovedì notte si è stretta con affetto intorno ai suoi genitori e ai fratellini e non li lascerà soli". 

Era uscito nel pomeriggo di giovedì, si era recato in una tabaccheria a fare una ricarica telefonica, aveva inviato  un messaggio su una chat Facebook che condivide con alcuni amici dicendo di dover andare alla Comet in bici. Poi più nulla.  

Budrio: 13enne scomparso, le ricerche nel canale

budrio-6-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: ritrovato il corpo senza vita del 13enne scomparso

BolognaToday è in caricamento