rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Droga tra i sedili del bus, scatta l'arresto

Viaggio concitato ieri a bordo dell'autobus di linea 21 dove un passeggero è finito nei guai

Viaggio concitato ieri a bordo dell'autobus di linea 21. Da un controllo biglietti, il perimetro si è allargato e un passeggero è finito in arresto. Si tratta di un 21enne nigeriano, senza fissa dimora, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono consumati intorno alle ore 1:15 del 7 marzo, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna hanno ricevuto la telefonata di un controllore a bordo dell’autobus di Linea 21 che in quel momento stava transitando in via Andrea Costa. Riferiva di essere in difficoltà con l’identificazione di un passeggero sprovvisto del titolo di viaggio, che si rifiutava di esibire un documento di riconoscimento per consentire l’emissione della relativa sanzione amministrativa.

All’arrivo dei militari, il passeggero che si trovava ancora a bordo del mezzo, ha tentato la fuga spintonando un carabiniere  e cercando di sbarazzarsi di qualcosa che aveva in mano, senza però riuscirci. Tra i sedili occupati dallo straniero, i Carabinieri hanno infatti trovato un pacchetto di sigarette contenenti 32 grammi circa di droga tra hashish e marijuana.

Sottoposto a una perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso altresì di una trentina di dosi di cocaina del peso di 10 grammi e cinque dosi di eroina del peso di 2 grammi circa, nascosti nel marsupio che portava a tracolla. La sostanza stupefacente è stata sequestrata dai Carabinieri unitamente a 800 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio che il 21enne nigeriano aveva in tasca.

Soccorso dai sanitari del 118, il Carabiniere aggredito durante le fasi iniziali dell’intervento, è stato medicato e giudicato guaribile in sei giorni a seguito di un trauma contusivo alla mano e alla spalla sinistra. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 21enne, gravato da precedenti di polizia per droga, è stato tradotto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

Oltre un kg di cocaina sotto il sedile dell'auto, trafficante in arresto 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra i sedili del bus, scatta l'arresto

BolognaToday è in caricamento