rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Ennesima violenza sessuale sul bus: 20enne palpeggiata, indaga la polizia

Palpeggiata nelle parti intime da un uomo maturo e di carnagione scura: lo ha dapprima allontanato, lamentandosi a voce alta, poi è scesa ed è andata alla polizia

Ancora un episodio di molestie sessuali su un autobus di linea. Questa volta la vittima è una 20enne residente in provincia che ha denunciato l'accaduto alla Polizia.

La giovane ha riferito che poco dopo le 13 del 14 aprile era salita a bordo del 27/a in via di Corticella, direzione autostazione. Il mezzo era molto affollato e prima di raggiungere Piazza dell'Unità era stata palpeggiata insistentemente nelle parti intime da un passeggero alle sue spalle. 

Lo aveva allontanato e si era lamentata a voce alta, ma l'uomo, descritto come maturo, di carnagione scura, probabilmete asiatico, era rimasto impassibile, benchè due amiche della giovane avessero assistito alla scena, così aveva deciso di scendere dall'autobus e di raggiungere l'Ufficio di Polizia. 

Diversi i casi palpeggiamenti sui mezzi pubblici all'attenzione degli inquirenti nell'ultimo mese: il 4 marzo una studentessa 16enne aveva denunciato di essere stata molestata da un uomo maturo, italiano. Qualche settimana dopo, vittima una donna bolognese di circa 30 anni che era stata avvicinata da un uomo, la cui descrizione sembra corrispondere a quella resa dalla ragazzina. Prima le aveva rivolto dei complimenti, poi domande imbarazzanti e personali, per poi passare agli apprezzamenti volgari, così si era seduto e si era masturbato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima violenza sessuale sul bus: 20enne palpeggiata, indaga la polizia

BolognaToday è in caricamento