rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Biglietti bus: ok del Consiglio comunale, ma gli aumenti scatteranno dal 19 agosto

Non il 1°, ma il 19 agosto i rincari dei biglietti dei bus. Tper: "Consentire un'adeguata diffusione dell'informazione". Confermato l'aumento dei titoli viaggio per i treni regionali

Le nuove tariffe dei bus e treni Tper del bacino di Bologna e provincia entreranno in vigore lunedì 19 agosto. Lo comunica l'azienda di trasporto pubblico, dopo che ''la Provincia di Bologna e il Comune di Bologna hanno deliberato l'adeguamento tariffario per il trasporto pubblico locale del bacino bolognese per i titoli di viaggio di rispettiva competenza. In altri Enti sono in corso gli iter amministrativi per le necessarie delibere''.

''In considerazione - sottolinea Tper - dei tempi assai ravvicinati di approvazione delle delibere, al fine di consentire un'adeguata diffusione dell'informazione all'utenza e ai punti vendita, le nuove tariffe saranno in vigore a partire da lunedì 19 agosto, data dalla quale, agli sportelli dei punti Tper e nelle rivendite autorizzate di Bologna e provincia, i titoli saranno venduti ai nuovi prezzi che saranno comunicati in dettaglio nei prossimi giorni''.

Non subirà alcun aumento l'abbonamento mensile, mentre il biglietto durerà 75 minuti contro gli attuali 60.

Niente proroghe invece per l'aumento dei biglietti dei treni regionali, da domani 1 agosto, abbonamenti compresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti bus: ok del Consiglio comunale, ma gli aumenti scatteranno dal 19 agosto

BolognaToday è in caricamento