rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Rizzoli

Il centro riaperto ai bus, il traffico torna alla 'normalità'

Archiviato il 'cantierone', oggi le principali linee urbane sono tornate sui loro percorsi sull’asse Ugo Bassi-Rizzoli. Sul piano del servizio non si sono registrati inconvenienti. Così riporta Tper, tracciando un bilancio positivo, ma va cauta: "Una valutazione più approfondita sul servizio potrà essere fatta solo a fronte di un’osservazione più protratta nel tempo"

Archiviato il 'cantierone', dalla mattinata di oggi le principali linee urbane di bus di Bologna sono tornate sui loro percorsi centrali sull’asse Ugo Bassi-Rizzoli. Sul piano del servizio non si sono registrati inconvenienti. Così riporta Tper, facendo il punto della situazione in questa prima giornata di ritorno alla 'normalità' dopo lunghi mesi di lavori nel centro. Certo che, sottolinea la società di trasporti, "una valutazione più approfondita sul servizio potrà essere fatta solo a fronte di un’osservazione più protratta nel tempo nei giorni futuri; un monitoraggio costante a cui Tper non si esime, che terrà conto dell’incidenza di tutti i fattori, in particolare di situazioni di servizio più probanti, tra cui il maltempo o l’intensificato traffico prenatalizio".

"L’informazione predisposta - aggiunge - nei giorni scorsi per accompagnare il ritorno alla normalità dei bus ha contribuito a far sì che l’utenza ritrovasse il necessario orientamento nell’utilizzo delle linee, nonostante queste ultime fossero deviate da molti mesi.
I frequenti annunci vocali sui mezzi avevano preparato gli utilizzatori frequenti dei bus al ripristino dell’attuale assetto; anche l’apertura straordinaria (protrattasi anche oggi) del punto informativo presso l’ex biglietteria di via Rizzoli è stata di aiuto, così come la stampa delle nuove mappe del servizio, particolarmente richieste nella giornata di ieri, lunedì, nel Punto Tper principale di Via Marconi, a conferma della buona pratica dei bolognesi di informarsi per tempo".

In questi giorni, inoltre, continuerà l’operazione di affissione degli orari e dei percorsi aggiornati lungo tutto il percorso delle linee che tra ieri e oggi hanno subito variazioni di tragitto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro riaperto ai bus, il traffico torna alla 'normalità'

BolognaToday è in caricamento