rotate-mobile
Cronaca

Tappa del Giro a Bologna e sciopero: mercoledì giornata 'difficile' per i bus

Oltre sessanta linee interessate dal passaggio della quinta tappa del Giro D'Italia. A questo si sovrappone anche uno sciopero

Non solo uno sciopero di quattro ore. Mercoledì 12 maggio chi dovrà spostarsi in bus dovrà anche tenere in conto del passaggio del Giro D'Italia. La gara infatti porterà a chiusure a singhiozzo per tutta la durata del passaggio della carovana.

Le chiusure stradali comporteranno -informa Tper in una nota- per oltre sessanta linee del servizio di trasporto pubblico, deviazioni e limitazioni dei percorsi di alcune linee o soppressioni di corse in un arco di circa tre ore.

La parte ovest del bacino bolognese (da Castelfranco ad Anzola, con ripercussioni anche su Valsamoggia), e il territorio dei comuni di Bologna e San Lazzaro di Savena saranno interessati da variazioni di servizio dalle ore 12.15 alle ore 14.20; i provvedimenti di deviazione e limitazione dei servizi extraurbani in funzione sulla via Emilia tra Ozzano e Imola e delle linee del bacino imolese saranno attivi dalle ore 12.15 alle ore 15.10 circa.

Giro d'Italia, le tappe dell'Emilia Romagna 

Tutte le informazioni di dettaglio dei provvedimenti linea per linea, suddivisi per ambito di servizio (Bologna e San Lazzaro di Savena – Servizio extraurbano nel tratto tra Ozzano e Imola – Servizio urbano di Imola) sono consultabili al link www.tper.it/giro2021 del sito di Tper.

Tper adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile a contenere i disagi che prevedibilmente potranno verificarsi in considerazione della concomitanza dell’importante manifestazione ciclistica in orario di punta e di uscita scolastica e dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da USB Lavoro Privato, che prevede l’astensione per il personale viaggiante Tper dalle ore 11 alle ore 15.

Ugualmente, alla riapertura della viabilità interessata dalla tappa del Giro e al termine dello sciopero, il lavoro sarà massimo per un più celere, regolare ed integrale ripristino di tutti i servizi.

Da San Lazzaro al Giro d'Italia, parla Lorenzo Fortunato: "Sogno di vincere una tappa, ma non mi pongo limiti"

Passaggio Giro d'Italia a Imola: le modifiche alla circolazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa del Giro a Bologna e sciopero: mercoledì giornata 'difficile' per i bus

BolognaToday è in caricamento