rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Strada Maggiore, parcheggio 'selvaggio' per un Suv: bus nel caos, Tper chiede risarcimento

Tre autobus sono rimasti bloccati, in attesa che l'auto venisse spostata, e si è dovuto deviare tutto il transito delle linee 14, 19, 25 e 27 in direzione est

Tre bus sono rimasti bloccati in Strada Maggiore per quasi mezz'ora e si è dovuto deviare tutto il transito di 4 diverse linee. Così nel caos stamattina, tra le 11.20 e le 12 quasi, la circolazione dei mezzi pubblici nel centro. Il tutto a causa di un parcheggio 'selvaggio'.

Lo rendo noto l'azienda di trasporti Tper, ricostruendo l'episodio: "Nel corso della mattinata di oggi, la sosta irregolare di un Suv privato, protrattasi per circa mezz’ora, ha comportato l’impraticabilità del transito dei bus in Strada Maggiore. Un autobus della linea 27 e uno della linea 19 sono rimasti bloccati in Strada Maggiore in attesa dell’arrivo del proprietario del veicolo; dalle 11.22 alle ore 11.48 tutto il transito delle linee 14, 19, 25 e 27 in direzione est è stato deviato su via Castiglione".

E' finita con una sanzione al conducente dell'auto incriminata per l’infrazione al Codice della Strada. Non solo. Tper fa sapere che richiederà il "risarcimento del danno procurato dall’interruzione e dalla deviazione di importanti servizi di linea".
Il fatto - specifica l'azienda - "ha causato notevoli disagi all’utenza in termini di maggiori tempi di viaggio e di assenza del servizio di bus su tutta Strada Maggiore per circa mezz’ora; per l’Azienda ha comportato interventi di gestione delle deviazioni e di ripristino della regolarità delle linee".

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Maggiore, parcheggio 'selvaggio' per un Suv: bus nel caos, Tper chiede risarcimento

BolognaToday è in caricamento