rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Martiri

Piazza dei Martiri: trovato questa mattina un cadavere nella fontana

Il corpo di un uomo sui 30 anni rinvenuto qualche ora fa nella fontana di Piazza dei Martiri: avvistao da una donna alla finestra

Bruttissimo risveglio per Bologna. Il cadavere di quello che era stato considerato di un uomo di circa 30 anni trovato questa mattina a Bologna, in piazza dei Martiri, nella zona della stazione ferroviaria corrisponde in realtà a un 50enne. Il corpo era nella fontana che si trova al centro della piazza, una rotonda dove circolano le auto. A segnalarlo alle forze dell'ordine è stata una donna addetta alle pulizie che, verso le 7.10, lo ha visto da una finestra di uno dei palazzi che si affacciano sulla strada. E' arrivata un'ambulanza del 118, ma non c'era più nulla da fare. Sul posto, volanti della polizia e il medico legale.

IDENTIFICAZIONE DEL CORPO. Era un rumeno di 55 anni senza fissa dimora l'uomo morto in una delle vasche della fontana di piazza dei Martiri. Si chiamava Mihai Albu ed era in Italia da alcuni anni. Gli uomini delle Volanti lo hanno trovato poco dopo le 7 a faccia in giù e nella parte sinistra del capo aveva una ferita non profonda, compatibile con una caduta.

IN ATTESA DELL'AUTOPSIA. Sarà l'autopsia, che il pm di turno Giampiero Nascimbeni probabilmente disporrà domani, dopo aver fatto il punto con il medico legale, a chiarire se sia morto per un malore o per annegamento, dopo aver perso i sensi. Lo straniero non era tossicodipendente, ma era conosciuto come uno che aveva spesso a che fare con l'alcol. Dal 2009 al 2011 aveva lavorato come operaio, ultimamente risultava disoccupato e frequentatore di dormitori, con alcuni vecchi precedenti. E' stato identificato dai documenti nelle tasche. Attorno sono state trovate lattine di birra, ma quasi ogni mattina nella piazza vengono raccolti rifiuti simili, visto che le panchine 'ospitano' senza fissa dimora e sbandati. Tra i primi a segnalare la presenza del corpo, infatti, è stata un'addetta che stava ripulendo la zona. Nella stessa piazza, la sera della vigilia di Pasqua del 2011, era morto per abuso di alcolici un indiano di 21 anni, su una panchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Martiri: trovato questa mattina un cadavere nella fontana

BolognaToday è in caricamento