rotate-mobile
Cronaca Vergato

Caduta massi a Vergato: chiusa la strada provinciale

L'interruzione è dovuta alla caduta di un masso di circa un metro cubo e di altri di minori dimensioni dal fianco del monte Pero in località Spezzola. "Il vero pericolo sono gli altri massi incombenti"

La Strada Provinciale Vergato-Zocca è stata chiusa per caduta massi tra Spezzola e Susano; "La riattivazione necessita di lavori importante che saranno fatti a partire dalla prossima settimana. I tempi di riattivazione non sono ancora quantificabili (si ipotizza qualche giorno). Nel mentre può essere utilizzata la strada comunale Roffeno Casigno Vergato oppure la strada comunale di Prunarolo. Appena ci sono aggiornamenti li pubblichiamo", si legge nella nota dell'Amministrazione.

Oggi l'impresa specializzata nella messa in sicurezza delle pareti rocciose ha effettuato un sopralluogo e consegnerà la relazione alla Città Metropolitana: "Ci vorranno dei soldi e il Sindaco Massimo Gnudi (che è anche Assessore nella Città Metropolitana) sta lavorando per trovarli. La questione non è semplice, da qualsiasi parte la si prenda".

L'interruzione è dovuta alla caduta di un masso di circa un metro cubo e di altri di minori dimensioni dal fianco del monte Pero in località Spezzola. "Il vero pericolo sono gli altri massi incombenti la cui stabilità sarà verificata dai rocciatori incaricati dalla Città Metropolitana. In base alla diagnosi degli specialisti saranno decise le ulteriori azioni per mettere in sicurezza la strada. L'intenzione è di non perdere tempo per procedere alla riapertura il prima possibile".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta massi a Vergato: chiusa la strada provinciale

BolognaToday è in caricamento