rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caffè+Carlino a 2 euro, l’iniziativa del quotidiano sostenuta da Ascom

Dal primo maggio si potrà bere una tazzina di caffè e poi ricevere il coupon per ritira il giornale in edicola. Da piazza Cavour a Vergato, molti i bar che hanno aderito all'iniziativa, sostenuta dall'associazione dei commercianti

Il Resto del Carlino più il caffé serviti a colazione con soli due euro di spesa: è l'iniziativa lanciata dal quotidiano bolognese, con la collaborazione dell'Ascom ( l'associazione dei commercianti di Confcommercio): dal primo maggio, nei bar aderenti, al prezzo di due euro si può acquistare un caffé e ricevere un buono che permette di ritirare una copia del giornale in ogni edicola.
L'idea, che verrà sperimentata fino al 30 giugno e che potrebbe essere esportata anche nelle altre aree di diffusione del giornale, è nata per associare due prodotti 'simili' sia per orario di acquisto sia per fascia di prezzo. I bar che parteciperanno avranno una locandina da esporre ed un blocchetto di buoni che potranno essere acquistati all'Ascom.

JOINT-VENTURE EDICOLE E BAR - "Questa iniziativa - ha detto il direttore del Resto del Carlino Pierluigi Visci - mette insieme due categorie a cui siamo molto legati, come i baristi e gli edicolanti. Servirà non solo per vendere più giornali, ma anche per legare di più le persone alle quali ci rivolgiamo: in questi mesi racconteremo anche le storie di bar e edicole, un pezzo importante della nostra città".

Al lancio dell'iniziativa hanno partecipato anche il presidente di Ascom Enrico Postacchini, l'assessore provinciale al Turismo Graziano Prantoni, il sub commissario Raffaele Ricciardi e il presidente della federazione dei bar e dei caffé bolognesi dell'Ascom Mauro Montaguti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè+Carlino a 2 euro, l’iniziativa del quotidiano sostenuta da Ascom

BolognaToday è in caricamento