rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Calderara di Reno

Calderara, positivi alla messa delle Palme. Il sindaco: "Segnalate per evitare focolaio"

Il primo cittadino lancia un appello a chi era presente alla celebrazione

"Ci attiviamo subito, senza allarmismi, per evitare l'insorgere di un focolaio". Il sindaco di Calderara di Reno Giampiero Falzone lancia un appello per individuare i fedeli presenti alla messa delle 18 della domenica delle Palme, 28 marzo, nella chiesa della frazione di Lippo, dove sono stati rilevati alcuni positivi.

"Per garantire la tutela della salute dei cittadini e a fini precauzionali - scrive il sindaco in una nota - si richiede a chi ha frequentato la messa delle Palme di domenica 28 marzo ore 18.00 a Lippo di Calderara di segnalare la propria presenza al n. 051.6461240 del Centro Operativo Comunale (COC) oppure 3297509620 o via email a segreteria.sindaco@comune.calderaradireno.bo.it". 

Su segnalazione del Dipartimento di Sanità Pubblica "ci attiviamo subito, senza allarmismi, ma per evitare l'insorgere di un focolaio e contenere l'eventuale diffusione del virus, stante l'individuazione di alcuni positivi a questa messa. Chi si segnalerà verrà sottoposto subito a tampone - e conclude - grazie per la collaborazione e grazie alle nostre strutture sanitarie. Questo è e dovrà sempre essere il giusto intervento di contact tracing, in collaborazione con i Comuni, per contenere e controllare il diffondersi di eventuali contagi".

Covid, Bonaccini non esclude la zona arancione

Bollettino covid 7 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara, positivi alla messa delle Palme. Il sindaco: "Segnalate per evitare focolaio"

BolognaToday è in caricamento