rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calderara di Reno / Via Nilde Iotti

Calderara, raid nel parcheggio in via Nilde Iotti: furti di gomme e danni alle auto

Sono stati i cittadini ad accorgersi dei ladri in azione e a chiamare quindi il 112. L'intervento è stato immediato, ma il furto è andato a buon fine su due mezzi. Alcuni pezzi sono stati rinvenuti poco lontano

Sono le tre della notte fra mercoledì e giovedì quando a Calderara di Reno, alcuni residenti di via Nilde Iotti sentono dei rumori che arrivano da un parcheggio e notano dei movimenti sospetti intorno alle auto: è così che parte la segnalazione al 112 con l'arrivo dei Carabinieri sul posto. Qui i ladri non ci sono più, ma il loro passaggio è ben evidente: due auto sono senza pneumatici e una delle due ha i vetri rotti. 

"La sveglia nel cuore della notte è arrivata per dei piccoli rumori provenienti da fuori e ho visto due uomini nel parcheggio del condominio di fianco al mio - la testimonianza della persona che ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine - e quando hanno notato la presenza di qualcuno si sono spostati. Così, dopo aver chiesto nella chat se qualcun'altro dei residenti di zona avesse visto qualcosa, ho chiamato il numero di emergenza. I ladri però sono riusciti a scappare". 

Immediato l'intervento dei Carabinieri di Borgo Panigale che hanno potuto constatare il furto degli pneumatici di due auto e la rottura del vetro di una di esse, dalla quale è stato portato via un vestito lasciato nell'abitacolo. Fra dei cespugli, poco lontano dal parcheggio, sono state trovate altre gomme. 

"Il 4 agosto è stata rubata una vettura sempre nello stesso parcheggio - racconta un residente - e adesso questo nuovo episodio. Noi ci siamo organizzati per tenere d'occhio la situazione che a nostro parere è un po' peggiorata in zona, visto anche il recente furto a un emporio vicino alle torri di Calderara". 

Raid nel parcheggio a Calderara di Reno in via Nilde Iotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara, raid nel parcheggio in via Nilde Iotti: furti di gomme e danni alle auto

BolognaToday è in caricamento