rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno / Via Pradazzo

Furto a Calderara, 150 litri di gasolio trafugati da un camion in sosta

Nei guai un padre e figlio, di 62 e 36 anni, denunciati dai carabinieri per furto aggravato in concorso

I Carabinierhanno denunciato due persone, padre e figlio di 62 e 36 anni, italiani, per furto aggravato in concorso di gasolio ai danni di un camion che un 52enne marocchino, residente a Bologna, aveva parcheggiato all’interno del piazzale di una società specializzata in trasporti, adibito alla sosta dei mezzi pesanti, in via Pradazzo a Calderara.

Approfittando dell’assenza del conducente, che era sceso dal mezzo per allontanarsi, i due ladri si sono avvicinati al serbatoio del veicolo e dopo aver manomesso il tappo, hanno iniziato ad aspirare il carburante con due pompe, una elettrica e una manuale, che avevano con sè.

Il colpo è stato improvvisamente interrotto da un altro camionista che, insospettitosi di quanto stava accadendo, ha avvisato subito il suo collega che si trovava in zona e un responsabile dell’area che ha chiamato il 112. I Carabinieri di Castel Maggiore si sono recati sul posto, identificando le parti e procedendo al sequestro del materiale utilizzato per asportare circa 150 litri di gasolio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Calderara, 150 litri di gasolio trafugati da un camion in sosta

BolognaToday è in caricamento