rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Calderara, chiude hub vaccini Bonfiglioli

Il Comune di Calderara, in collaborazione con Ausl e Distretto sanitario Pianura Ovest, era stato uno dei primi ad attivare un hub vaccinale

Anche l'hub Bonfiglioli a Calderara, in provincia di Bologna si appresta a chiudere, dopo la chiusura di quello della Fiera a Bologna. Lo stop coincide con il termine dello stato di emergenza quindi per domani 1 aprile 2022. La struttura, messa a disposizione dalla Bonfiglioli per il Comune di Calderara e l'Ausl, cesserà quindi la propria attività.

Il Comune di Calderara, in collaborazione con Ausl e Distretto sanitario Pianura Ovest, era stato uno dei primi ad attivare un hub vaccinale, inizialmente aperto il 30 marzo 2021 al centro Sportivo Pederzini, e poi, dal 18 agosto ad oggi allestito in via Armaroli 15 alla Bonfiglioli. Sono state effettuate 74.400 vaccinazioni effettuate negli hub di Calderara (687 al poliambulatorio, 23.343 all'hub Pederzini e 50.370 in Bonfiglioli).

Stato di emergenza covid: stop dal 1° aprile, l'hub vaccini in Fiera chiude con 583mila dosi

"Ci siamo attivati subito ad inizio emergenza per avere un hub sul territorio- dichiara il sindaco di Calderara Giampiero Falzone- e i numeri ed i risultati raggiunti, non solo per Calderara dove la copertura vaccinale è al 92,4% della popolazione, ma per tutta l'area distrettuale e metropolitana, ripagano degli sforzi fatti. Grazie alla gigantesca campagna vaccinale che abbiamo messo in piedi oggi la pandemia non è per fortuna la stessa che avevamo conosciuto all'inizio e fa meno paura.

Un grazie di cuore a tutti gli attori che hanno contribuito al raggiungimento di questi obiettivi". E' stato "un vincente lavoro di squadra e l'impegno profuso da tutti in questi mesi e lo spirito di sacrificio dimostrato al servizio della comunità è stato un valore aggiunto", conclude il primo cittadino.

Attivata campagna di vaccinazione per i rifugiati ucraini, non solo covid | VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara, chiude hub vaccini Bonfiglioli

BolognaToday è in caricamento